crea il tuo viaggio

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai le nostre migliori offerte per le destinazioni più cercate!

Seguici su Twitter

info e prenotazioni

+39 0744 433524

FAQ

Che differenza c'è tra le strutture a conferma immediata e quelle a conferma in 48ore?

Le strutture a conferma immediata mettono on line delle disponibilità aggiornate in tempo reale: prenotando una di queste strutture, si riceve subito via mail un voucher di conferma prenotazione, da stampare e presentare all'arrivo. Le strutture a conferma in 48 ore hanno on line una disponibilità potenziale che va verificata: prenotando una struttura di questo tipo, si invia in realtà una “richiesta” di prenotazione che - in massimo 48ore - sarà confermata o cancellata da parte del nostro Centro Prenotazioni sulla base della reale disponibilità.
In caso di disponibilità della struttura, riceverete una mail di conferma, da stampare e presentare all'arrivo; in caso contrario, riceverete una mail con un elenco di offerte alternative.

Le tariffe delle camere sono da considerarsi per persona o per camera?

Le tariffe minime e massime sono espresse a notte per persona considerando la camera più grande disponibile in struttura.
Le tariffe risultanti da una ricerca effettuata con precise date di check in e check out sono da intendersi per camera a notte.

Devo pagare una commissione per la prenotazione?

No, per la prenotazione non è richiesta alcuna commissione.

Come faccio a sapere se la mia prenotazione è confermata?

Riceverai una e-mail di conferma con i dettagli della prenotazione effettuata.

Cosa fare se non ho ricevuto la conferma della mia prenotazione?

Se non hai ricevuto una e-mail di conferma in seguito alla prenotazione on line, contatta urgentemente il nostro Centro Prenotazioni al numero 0744 433524 (lun -ven: 09.00 - 13.00 /15.00 - 19.00 - sab: 09.00 – 13.00) o via e-mail all'indirizzo info@viaggiareweb.it, specificando di aver fatto una prenotazione via web, ma di non aver ricevuto alcuna e-mail di conferma. Verificheremo che la tua prenotazione sia stata ricevuta e provvederemo eventualmente a completarla.

Quando pago per il mio soggiorno?

Al momento della prenotazione verranno richiesti i dati di una carta di credito esclusivamente a garanzia della prenotazione.
Il pagamento della stessa avverrà direttamente presso la struttura ricettiva in contanti o con carta laddove siano accettate per il pagamento.

Come posso prenotare se non dispongo di carta di credito ?

Non è necessario che la carta di credito da comunicare a garanzia al momento della prenotazione sia della stessa persona che usufruirà della prenotazione; è possibile, infatti, indicare gli estremi della carta di un'altra persona che farà da garante alla tua prenotazione.
Tuttavia, se non disponi di una qualunque carta di credito sarà possibile richiedere al Centro Prenotazioni via mail: info@viaggiareweb.it o telefonicamente allo  0744 433524 di procedere alla prenotazione tramite prepagamento a mezzo bonifico bancario.
Il Centro Prenotazioni ti informerà se la struttura richiesta accetta o meno questa modalità e, in tal caso, dopo aver bloccato le camere richieste, ti invierà una mail con tutti i dettagli necessari  per effettuare il bonifico di prepagamento (coordinate bancarie, importo, tempo limite e numero di fax per l'invio della copia).

Quali sono gli orari di check in e check out delle strutture?

Gli orari di check in e check out sono generalmente indicati nelle pagine web delle singole strutture; se così non fosse, potrete chiedere informazioni al nostro Centro Prenotazioni via mail scrivendo a info@viaggiareweb,it oppure telefonicamente al numero  0744 433524.
Per soggiorni nei b&b, dal momento che non dispongono di reception 24/24h, consigliamo di comunicare sempre un indicativo orario di arrivo al momento della prenotazione!

Come posso avere un riferimento telefonico della struttura?

Per ogni prenotazione confermata, verrà inviata una e-mail di promemoria/reminder 4 giorni prima della data di arrivo: in questa mail, oltre a ricordarti l'imminente soggiorno presso la struttura prenotata, ti comunicheremo anche il numero di telefono della struttura o direttamente il cellulare della persona che si occuperà del tuo check in.

Come posso cancellare una prenotazione?

Al momento della prenotazione, riceverai una mail di registrazione in cui vengono comunicati login e password: potrai usare questi dati per accedere all'area dedicata ai Clienti che trovi nella colonna sinistra della homepage del portale. Cliccando su “Controlla la tua prenotazione” e inserendo login e password, potrai controllare lo stato della tua prenotazione cliccando su "Lista prenotazioni (prenotazioni booking, offerte o da richiesta)" e cancellarla cliccando sul bottone “CANCELLA”.
Se la prenotazione non è avvenuta direttamente on line, ma tramite il Centro Prenotazioni di ViaggiareWeb (telefonicamente o per e mail), dovrai chiamare il nostro centralino allo 0744 433524 .

Fino a quando è possibile cancellare la prenotazione? Devo pagare una penale ?

Le condizioni generali prevedono la cancellazione senza penale fino a tre giorni prima della data di checkin; tuttavia alcune strutture applicano una politica di cancellazione personalizzata che viene in tal caso informata al momento della prenotazione e nel voucher di conferma.
Ti sarà possibile procedere ad eventuale cancellazione entro i termini informati entrando nell AREA UTENTI del portale ed inserendo login e password informati con l e-mail di registrazione al momento della prenotazione. La cancellazione di prenotazioni per strutture che applicano una politica di cancellazione personalizzata invece potrà avvenire cliccano il link e utilizzando login e email informati nel voucher di prenotazione.
La cancellazione oltre i termini previsti comporterà l addebito della penale ( 35% sul totale o importo pari alla prima notte ) da parte della struttura, che utilizzerà i dati della carta di credito lasciata a garanzia.
Nel caso di NO SHOW, ossia di cancellazione lo stesso giorno della data di arrivo, o di mancato arrivo senza alcuna comunicazione, la penale che verrà addebitata sulla tua carta di credito, a titolo del mancato guadagno causato alla struttura, sarà pari all importo della prima notte.
Le stanze chiamate PREPAID/NOT REFUNDABLE (prepagate/non rimborsabili) saranno addebitate immediatamente e non possono essere rimborsate in caso di cancellazione.

Cosa fare se non ho ricevuto la cancellazione della mia prenotazione?

Se non hai ricevuto una e-mail di conferma dell'avvenuta cancellazione, contatta urgentemente il nostro Centro Prenotazioni al numero 0744 433524 o via e-mail all'indirizzo info@viaggiareweb.it
Verificheremo che la tua prenotazione sia stata effettivamente cancellata e provvederemo a inviartene conferma via e-mail.

Come faccio a sapere se la camera ha il bagno privato?

Tutte le camere sono con bagno privato a meno che non sia specificato chiaramente che la camera ha un bagno condiviso.

I Migliori Alberghi

Bed & Breakfast ColoriFirenze Voto: 9.6 su 10
(26 commenti)
Bed & Breakfast David & Claudia Roma Voto: 9.6 su 10
(8 commenti)
Bed & Breakfast You BedRoma Voto: 9.5 su 10
(21 commenti)

Le Destinazioni TOP